Second hand: nuova vita agli abiti da Mancini junior

Il second hand arriva da Mancini junior. Regala una seconda vita agli abiti dei tuoi bambini e contribuisci a un mondo più sostenibile. Negli ultimi anni, infatti, è cresciuto sempre di più il desiderio di acquistare capi di seconda mano, sia per i bambini che per gli adulti, per offrire una possibilità in più agli abiti e al tuo stile. 
Diversi i modi per farlo, dai mercatini rionali ai negozi specializzati fino all’online e da oggi anche noi di Mancini junior ci siamo tuffati in questa nuova avventura. Scopri di più nel corso dell’articolo.  


Second hand: di cosa si tratta


Partiamo, innanzitutto, dal concetto di second hand. Di cosa si tratta? Bene oggi noi di Mancini junior proviamo a fare chiarezza. Con questo termine “second hand” ci si riferisce a qualsiasi prodotto, che sia di abbigliamento o tecnologico, che sia stato precedentemente usato da qualcun altro.


Gli oggetti second hand possono essere davvero tantissimi e, talvolta, si parla di prodotto vintage perché ci sono articoli – spesso pelletteria o abbigliamento - che non sono stati mai usati (di 20 o 30 anni fa) che hanno ancora con il cartellino.
Ma entriamo nel vivo della questione e capiamo perché regalare nuova vita agli abiti. Leggi la nostra breve guida di seguito. 


Second hand: 5 motivi per regalare una seconda vita gli abiti


Mancini junior ha pensato di offrirti 5 buoni motivi per affidarti al second hand. Leggiamoli insieme. Come già anticipato dalle prime righe uno dei primi buoni motivi per farlo è il rispetto per l’ambiente. Perché?
1. Acquistare capi di seconda mano, nel nostro caso, abbigliamento ed accessori, ha un impatto significativo sulla riduzione dei rifiuti e del consumo di risorse. Questo comporta di conseguenza una riduzione delle emissioni di CO2 e un utilizzo minore di acqua ed energia. Scegli l’usato e dai il tuo contributo all’ambiente.
2. Costi inferiori. Un secondo ottimo motivo per affidarsi al second hand è il risparmio. Puoi acquistare, infatti, dei capi con sconti interessanti a volte fino al 50%/60% inferiore rispetto al prezzo da nuovo. 
3. Sostegno all’economia circolare riducendo lo spreco. Ritorna ancora una volta il discorso della sostenibilità dell’ambiente e una maggiore consapevolezza del riutilizzo. I nuovi acquisti di oggi saranno, infatti, i nuovi rifiuti di domani e comprare un vestitino ancora nuovo o un accessorio poco usato equivale a ridurre i rifiuti in futuro. 
4. Unicità dei prodotti. I prodotti second hand hanno spesso una storia unica e sono prodotti unici. Acquistando degli abiti fuori produzione piuttosto che borse o scarpe sarai certo di costruire uno stile unico.
5. Maggiore durata e qualità dei prodotti. Se ci pensi, infatti, in passato, la produzione vantava una qualità maggiore che ne garantiva una maggiore durabilità nel tempo. Non vi era la concezione odierna di prodotti usa e getta che durassero una moda, una stagione sola e questo, contrariamente a quanto si possa pensare, comporta una qualità maggiore dei capi delle passate collezioni. 
E tu vuoi dare il tuo contributo all’ambiente e, perché no, al tuo portafogli? Ti spieghiamo di seguito come fare acquisti da noi in boutique. Leggi con attenzione.

 
Second hand: come funziona da Mancini junior


Se hai abiti per bambini in buone condizioni che i tuoi piccoli non usano più, noi di Mancini junior siamo pronti ad acquistarli e bastano davvero pochi passi per metterli in vendita. Il nostro scopo resta quello di offrire alti standard di qualità ai nostri clienti per cui valutiamo con cura i capi. Da parte tua non ti resta che fare pochi step. 
1. Contattaci e inviaci le foto
Il primo passo è, infatti, quello di contattarci via WhatsApp e mandare le foto degli abiti che desideri vendere. Indica marchi, taglie e condizioni degli articoli. Noi non accettiamo brand di fast fashion come H&M, Zara e simili.
2. Valutazione rapida
Riceverai quasi in tempo reale la tua valutazione personalizzata per ogni capo e ti offriremo, quindi, due opzioni di pagamento:
Pagamento economico diretto.
Buono acquisto da utilizzare nel nostro e-commerce o nei nostri store fisici.
3. Conferma e spedizione
Se accetti la nostra valutazione, organizzeremo noi la spedizione. Gli abiti arriveranno direttamente al nostro centro per una verifica finale. Ultimo step: ricorda di inviarci la merce pulita.
4. Pagamento garantito
Dopo aver controllato che i capi siano conformi alla descrizione, procederemo al pagamento secondo l’opzione scelta. Adesso tocca a te!
Second hand Mancini junior: le occasioni
Ricorda che da noi le occasioni non mancano mai anche sul nuovo. Scegli il second hand di Mancini junior e approfitta dei vantaggi:
Facilità e comodità: gestiamo tutto noi, dalla valutazione alla spedizione.
Sostenibilità: dai una seconda vita agli abiti dei tuoi bambini.
Ricompense vantaggiose: scegli tra denaro immediato o buoni acquisto.

Leggi di più su
https://mancinijunior.com/pages/valutazione-dellusato


E tu cosa aspetti? Corri su sito a leggere il procedimento giusto da seguire per caricare i tuoi abiti e vieni a fare il pieno di shopping approfittando delle varie offerte sul sito e in negozio. Ti aspettiamo sia nel negozio di Bellizzi che in quello di Salerno. Passa a trovarci.