Halloween: costumi originali 2024

Zombie, scheletro, strega e molto altro ancora. La notte del dolcetto o scherzetto, “trick or treat”, si avvicina e grandi e piccini non possono farsi cogliere impreparati.

Questo è il momento giusto per pensare a quale spaventoso costume di Halloween indossare. Quali saranno quelli più originali di quest’anno?

Scoprili tutti nel corso dell’articolo con noi di Mancini junior: prepara il cestino e fai il pieno di dolcezza. Tante le proposte per neonati, bambino e bambina.

Halloween: un po’ di storia

Prima di avventurarci in abiti e trucchi tipici di questa festa, facciamo un passo indietro e scopriamo origini e storia che affondano le loro radici lontano nel tempo. La festa di Halloween, infatti, siamo abituati ad associarla all’America ma non nasce esattamente lì. Infatti, molto probabilmente le origini sono irlandesi, nasce come capodanno celtico, una celebrazione durante la quale viene sancita la fine dell’estate.

Nell’Ottocento, poi, per via di una carestia molti irlandesi furono costretti ad espatriare ed emigrarono proprio negli Stati Uniti portando con sé le proprie tradizioni culturali. Ecco che nasce Halloween, forma contratta di All Hallows’ Eve, ovvero la vigilia di Ognissanti come lo conosciamo noi. Una festa durante la quale ci si prende gioco della morte per esorcizzarla e ci si traveste di mostri e creature dell’oltretomba con abiti e trucchi spaventosi. Addentriamoci nel clima tipico di questa festa e scegli con noi il travestimento più adatto alle esigenze dei tuoi bambini.

Curioso di saperne di più? Iniziamo proprio da una versione baby boy e baby girl.

Halloween: costumi originali 2024 versione baby

Halloween è una tradizione che abbiamo fatto nostra da qualche anno, complice il marketing e la pubblicità, grandi e piccini non vedono l’ora di trasformarsi per l’occasione in creature fantastiche. Non c’è limite alla fantasia e alle fasce di età coinvolte, anche i neonati, infatti, possono trasformarsi in maghetti, streghe, diavoletti, draghetti o zucche.

Diversi i trend che coinvolgono i più piccoli in questa festa e che fanno sbizzarrire (soprattutto) i genitori. Anche il passeggino può trasformarsi a tema e gli stessi accompagnatori completano il look con trucco o abiti a tema. Ma i veri protagonisti restano i bambini e le bambine che non vedono l’ora di andare a caccia di caramelle e leccornie varie con il loro cestino e gridare la tipica frase: dolcetto o scherzetto?

Diamo uno sguardo ai costumi originali 2024.

Halloween: costumi originali 2024 bambino

C’è da dire che Halloween o si ama o si odia, vero è che per i bambini resta l’occasione perfetta per fare festa e divertirsi travestendosi. Tante le idee a cui attingere e il trend resta quello di maschere classiche sempre popolari e attuali anche quest’anno.

Per i maschietti, infatti, è sempre valida l’idea di travestirsi da IT, clown horror che gira con un palloncino rosso per terrorizzare i bambini. Sorriso cinico dipinto sul volto, maschera bianca e capelli rossi ne completano il look.

Altrettanto popolari zombie e vampiri che sembrano venir fuori da schermi cinematografici e che tanto divertono i più piccoli. Direttamente dal Messico, infine, e di tendenza da diversi anni - complici i cartoon Disney che ne celebrano la bellezza – i costumi da scheletro che si indossano per celebrare il Dia de los Muertos.

Divertenti, infine, i costumi che coinvolgono tutta la famiglia o un gruppo di amici in pieno stile gotico. Qualche esempio? La Famiglia Addams dove regna l’atmosfera lugubre e tetra, i più briosi Ghostbusters a caccia di fantasmi o supereroi come Batman e Joker.

Halloween: costumi originali 2024 bambina

Le bambine, si sa, seguono la moda e lo stile… anche ad Halloween. Le passerelle ci hanno insegnato a restare chic anche in modalità mostruosa e allora segui le proposte di Mancini junior per non sbagliare un colpo.

Negli anni diversi brand affermati hanno avuto la capacità di osare e hanno fatto dell’originalità il loro punto di forza: traiamo spunto da alcuni di essi. Moschino, per esempio, ha proposto finte gambe, finti fiocchi da indossare come seconda pelle mentre Chanel qualche anno fa ha stupito con robot chic.

Parola d’ordine: stupire e allora per le bambine la moda insegna che strutturare look total black è sempre un’idea valida ed originale. Abiti, gonne lunghe e maniche a pipistrello sono il mood giusto da completare con dettagli cut-out e non solo. Il vero punto di forza per le bambine resta quello di completare l’outfit con il giusto trucco. Già spopolano online idee e proposte oufit da far girar la testa. Morticia, Harley Queen e streghe del calibro di Hermione le maschere più gettonate anche in questo 2024. 

 

E i tuoi bambini già hanno deciso cosa indossare ad Halloween? Entra nel mood più terrificante e autunnale dell’anno con le nostre proposte moda firmate Mancini junior. Passa a trovarci in boutique, sia a Salerno che a Bellizzi, o fai shopping comodamente da casa visitando il nostro catalogo online.


Vous pourriez également être intéressé