Ralph Lauren kids 2024: uno stile senza tempo

“Lo stile è qualcosa di molto personale. Non ha niente a che fare con la moda. La moda passa in fretta. Lo stile è per sempre”. Queste le parole di Ralph Lauren, molto più di uno stilista, attraverso le quali oggi noi di Mancini junior abbiamo deciso di intraprendere un viaggio attraverso la moda.

Pronti a partire? Leggi pure di seguito.

Ralph Lauren kids: storia di un successo

Brand di moda per bambini molto ricercato, Ralph Lauren kids incarna lo stile classico, l’eleganza senza mai perdere di vista il comfort. Tutto ebbe inizio nel 1967 da una cravatta. Infatti, Ralph proprio in quell’anno dal suo piccolo studio all’Empire State building con uno sguardo alla mondanità di Hollywood e l’altro a tessuti di qualità diede vita a un progetto personale. Rivoluzionò le tendenze con una collezione di cravatte.

L’anno seguente, nel 1968, presenta al pubblico la sua prima collezione di abbigliamento uomo. Tra i modelli più innovativi: un abito in flanella bianca e camicie. Nel 1970, un negozio con il nome di Ralph Lauren apre all’interno dei grandi magazzini Bloomingdale’s poi già dal 1971 è la volta di altri negozi da Rodeo Drive a Beverly Hills a Polo Palph Lauren di Houston, Atlanta, Dallas, Detroit, Chicago, Palm Beach e Fort Lauderdale.

L’iconico pony Polo che è giunto fino alle collezioni più attuali trova la sua iniziale sul polsino di una nuova linea di camicie da donna. È così che Ralph Lauren si lancia nella moda femminile con una linea di camicie dal design innovativo con dettagli ispirati alla linea uomo.

Nel 1972 è la volta della polo, realizzata in più colori e con materiali di altissima qualità. Quando nel 1974 più capi di abbigliamento compaiono nel film il Grande Gatsby riesce a conquistare tutti. Nel 1978, Ralph lancia la fragranza maschile di Polo con una boccetta verde dal sapore vintage, le note sono di pino, pelle e tabacco. Lo spot televisivo che viene realizzato per l’occasione ritrae giocatori di polo in azione ed è subito moda.

Nel 1979 lancia una nuova linea di denim con tutta una serie di accessori che rispondono ad un preciso slogan: “fatti per essere vissuti”. Nel 1981 nasce la collezione Santa Fe e nel 1983 un alinea dedicata alla casa con prodotti che spaziano dalla biancheria da letto ai tappeti fino agli accessori d’arredo.

Nel 1986 conquista la copertina della rivista Time, affermandosi a livello globale grazie alla sua maestria, artigianalità e innovazione. Nel 1991 nasce Polo bear: un orsetto in edizione limitata che diviene icona. Ancora oggi, infatti, è presente in collezione come ricamo o stampa di capi di abbigliamento e accessori.

Il tempo passa e Ralph Lauren continua a mietere successi lanciando nuove collezioni e tracciando nuove rotte. Nel 1997 il brand viene quotato in borsa e nel 2000 nasce Polo.com. Prendono vita poi altri progetti con aperture di bar e ristoranti ma questa è un’altra storia.

Il 2018 è una data importante: si celebra il cinquantenario del brand e viene organizzata una festa nel cuore di New York, al Central Park.

Diamo ora uno sguardo alle collezioni dedicate ai più piccoli.

Ralph Lauren kids: le caratteristiche

Lo stile anche per le collezioni pensate per il bambino e la bambina si caratterizzano per alcuni punti fermi. Il design è classico e sofisticato, i capi sono realizzati con materiali di qualità come nella tradizione del marchio Ralph Lauren. Così prende vita un nuovo progetto con una linea kids.

Segni particolari? Versatilità, vestibilità comoda e duratura per affrontare con stile le sfide quotidiane e una grande cura e attenzione ai dettagli. Il brand prova a rispondere alle esigenze dei bambini sia nella quotidianità che nelle occasioni speciali realizzando capi unici.

Vediamo insieme alcuni capi di abbigliamento disponibili in store.

Ralph Lauren kids: la collezione

Ralph Lauren kids: capi bambino

Per un look impeccabile del tuo bambino, nel suo guardaroba non può mancare luna bella T-shirt o la iconica polo.

Noi di Mancini junior te la proponiamo in un bel giallo vivo, colore presente su più capi della nuova collezione. Il modello presenta colletto classico, maniche corte e logo sul petto: un must have. Abbinala ad un bel paio di shorts, pratici e versatili. In collezione sono disponibili diversi colori ma i più gettonati restano il kaki e il classico blu navy: tu quale preferisci?

Se il tuo bambino ama lo stile classico poi puoi sbizzarrirti con le camicie della nuova collezione, monocolore o a righe e da matchare con un bel maglioncino in filo. La vestibilità, il comfort e i colori rendono i capi unici.

Ralph Lauren kids: capi bambina

Per le bambine ampio è il ventaglio di scelta. Puoi optare per T-shirt, gonne o abiti. Diamo uno sguardo alla collezione insieme e partiamo con un classico: un abitino in cotone nei toni del blu. Caratteristico ricamo Polo Pony all-over, colletto button-down, chiusura frontale con bottoni, design senza maniche, cintura rimovibile, vita aderente e gonna svasata. cotone 100%

Lo stile bon ton è tale anche per altre proposte della collezione. Un esempio? T-shirt in tonalità delicate come questa che ti proponiamo: basic ma allo stesso tempo stilosa.

Trama jersey, caratteristico motivo Polo Pony, logo ricamato sul petto, dettaglio con nodo, girocollo, maniche corte e orlo dritto. Puoi completare il look con una gonna nei toni dell’azzurro e una particolare abbottonatura sul davanti e motivo a righe.

In alternativa una gonna stile college con caratteristico ricamo Polo Pony sul dettaglio della striscia laterale, completamente pieghettato, vita elasticizzata con coulisse a coste, orlo dritto, pantaloncini interni lunghi fino alla coscia.

Ralph Lauren kids: gli accessori

Ralph Lauren kids propone diversi accessori per completare il look dei tuoi bambini: cappellini, borse, cinture ma anche scarpe per regalare un tocco di eleganza e di comfort in più a ogni outfit.

Con la bella stagione che si avvicina non può mancare il cappello con visiera: diversi i colori disponibili.

Passa a trovarci in store e investi nella qualità del marchio, ci sono alcuni capi ancora disponibili nel nostro angolo delle occasioni. Ci trovi a Salerno e a Bellizzi: ti aspettiamo!