Moda bambini autunno

Quali saranno i colori moda per l’autunno inverno 2024/2025? A quale tavolozza d’autunno attingere per vestire con stile i più piccoli? Oggi Mancini junior ti accompagna in un viaggio di colore e di stile per vestire i bambini nella stagione che verrà.

Se stai pensando di rinnovare il guardaroba dei tuoi bambini, infatti, nel corso dell’articolo ti mostreremo i colori giusti e qualche proposta di outfit per fare acquisti di tendenza per la prossima stagione. Pronti a partire? Leggi di seguito.

Moda bambini autunno inverno 2024/2025: occhio alla sostenibilità

Come già è accaduto per lo scorso anno, anche questo 2024/2025 si contraddistingue per una maggiore attenzione all’ambiente ed una vocazione sempre più green. Questo si traduce in capi sostenibili per l’autunno inverno 2024/2025.

Le aziende che creano capi per bambini, infatti, hanno deciso un cambio di rotta realizzando capi con tessuti 100% riciclati o ottenuti da materiali di scarto. Frutto di ricerca e sperimentazione continua, arrivano sul mercato capi intramontabili dai tessuti naturali.

Largo a felpe, T-shirt, maglioni e capispalla che promettono una durata e una qualità maggiore per ridurre l’impatto sull’ambiente. Niente fast fashion, dunque, bensì capi che si possono utilizzare per più di una stagione. Ora entriamo nel vivo della questione e scopriamo insieme le novità che riguardano stampe grafiche e colori. Leggi di seguito.

Moda bambini autunno inverno 2024/2025: lo stile

Lo stile per la prossima stagione sarà inconfondibile: classico e intramontabile. Sulle passerelle dell’alta moda ciò che è evidente da subito è la grande attenzione al dettaglio, ai particolari. Troviamo stampe grafiche sorprendenti, ricami e applicazioni che mettono in evidenza la personalità.

La tendenza trae ispirazione dal passato ma si rinnova con un tocco di modernità posandosi su capi oversize, pantaloni cargo e biker in pelle che riscrivono la storia. Crea il tuo stile con abbinamenti inusuali e accostamenti grintosi. Look unici che accompagnano i bambini nelle loro avventure quotidiane. Qualche esempio?

Partiamo con l’iconica stampa floreale che abbraccia i capi in un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità, regalando un tocco di nostalgia e romanticismo ai capi. Deliziosa la proposta del brand Il Gufo.

Cardigan beige neonata Il Gufo. Design lavorato a maglia, stampa a fiori, applicazione a fiori, scollo tondo a coste, chiusura frontale con abbottonatura, maniche lunghe, orlo e polsini a coste. lana merino 100%

Interessante anche la collezione de La Stupenderia con diverse proposte romantiche dedicate ai più piccoli. Da Mancini trovi capispalla, abiti e le pratiche bluse come quella che ti proponiamo con stampa a fiori e dettaglio fiocchi. cotone 100%


Ma la prossima stagione non è solo fiori ma anche righe che in una ripetizione matematica regalano ai capi toni classici, lineari e confortevoli.


Camicia a righe Gucci kids Double G, colletto e maniche lunghe e abbottonature sul davanti. Cotone 100%

Maglia con inserti all'uncinetto Aspesi. Design lavorato a maglia, inserti lavorati all'uncinetto, motivo a righe orizzontali, etichetta mini con logo laterale, girocollo, maniche con spalle scese, maniche lunghe, orlo e polsini a coste, orlo dritto. Cotone 100%

Righe che troviamo anche su accessori come berretti e papillon. Infine, su T-shirt, felpe e molto altro ancora troviamo motivi nostalgici legati alla natura e al mondo della fattoria, stampe animalier con linee audaci, scarabocchi e forma astratte. Tanti i brand e diverse le proposte che trovi disponibili in boutique.


T-shirt blu bambino Tinycottons. Design elasticizzato, trama jersey, girocollo, maniche corte, stampa con motivo, orlo dritto. Cotone 95%, elastam 5%


T-shirt blu/multicolore bambino con logo Vilebrequin. Trama jersey, girocollo, maniche corte, dettaglio con logo sul petto, dettaglio aragosta, orlo dritto. Cotone biologico 100%


T-shirt bianca bambino Missoni kids. Trama in jersey di cotone bianco/multicolore, patch coniglietto sul davanti, stampa del logo sulla manica, girocollo, maniche corte, orlo dritto. cotone 100%, poliestere 90%, viscosa 10%

E i colori? I più grandi brand di moda proprio per offrire una lunga vita ai capi hanno rinunciato a quelli di tendenza facendo spazio a toni neutri e tinte unite. Vediamoli insieme.

Moda bambini autunno inverno 2024/2025: i colori

La moda per la prossima stagione abbraccia una tavolozza di colori confortanti e inclusivi. Per i neonati si prediligono tonalità come marroni intensi, rosa tenui, neutri rilassanti, grigi e albicocca al centro di tante collezioni autunno inverno 2024/2025.

Queste tonalità, inoltre, offrono una possibilità in più di mixarsi alla perfezione con altri capi e altre tonalità anche più accese delle passate stagioni. Colori versatili, pratici dal fascino intramontabile e possibilità infinite. A queste tonalità se ne aggiungono altre per le collezioni bambino: ambra, pesca, beige, bianco latte per offrire un senso di armonia e tranquillità. 

T-shirt bambino marrone/beige con design color-block Lanvin Enfant. Design color-block,stampa con logo sul davanti, girocollo, maniche corte, orlo dritto. Cotone 100%

T-shirt bianca bambino Etro con ricamo con teschio frontale, girocollo, maniche corte e orlo dritto.

Se vuoi immergerti nelle prossime collezioni e farti abbracciare dalle tonalità tenui dell’autunno/inverno 2024/2025 fai un salto in store, saremo lieti di accoglierti e proporre look accattivanti e comfy su misura del tuo bambino.

Ci trovi a Bellizzi e a Salerno o sul sito www.mancinijunior.com per uno shopping rilassante: dai uno sguardo alle nuove collezioni e riempi il carrello.