Burberry kids: vento di novità in passerella
Burberry è un brand che nasce nel lontano 1856 da un’idea di Thomas Burberry, produttore di impermeabili. Un marchio che fa della “britannicità” il suo punto di forza. Oggi, Burberry facendo tesoro della tradizione, ha cambiato passo con idee moderne e innovative che ritroviamo nelle collezioni di grandi e piccini.
Burberry e Burberry kids, infatti, si caratterizzano per una nuova visione di moda e di streetwear. La boutique Mancini junior è pronta ad accompagnarti in un viaggio alla scoperta di una nuova identità. Leggi di più.
Burberry: una nuova identità
“Burberry sventola la bandiera della britannicità, del Regno Unito e della cultura. Quindi, dobbiamo usare le nostre piattaforme perché abbiamo la responsabilità di comunicare queste cose”, queste le parole di Lee, chief creative officer di Burberry, in un’intervista a Vogue.
E il nostro viaggio inizia proprio da qui: da idee visionarie dei direttori creativi che si sono susseguiti negli anni e hanno scritto una nuova storia, dato nuova forma al brand e al suo logo.
Un cambio di passo che inizia nel 2018 con una nuova icona del marchio che intreccia le lettere T e B in onore del fondatore, Thomas Burberry. Viene proposto e sdoganato così un marchio che affonda le radici nel passato ma volge lo sguardo verso un futuro fatto di modernità e rinnovamento che giunge fino ai giorni nostri.
Burberry proprio in questi giorni ha svelato la Winter Collection 2023, ambientata nelle isole britanniche. Una collezione che segna il debutto di Daniel Lee al timone della maison.
Burberry: nuova collezione, nuovo logo
La collezione presentata alla London Fashion Week, è realizzata dal fotografo e regista Tyrone Lebone. Una serie di ritratti realizzati outdoor, tra paesaggi inviolati e selvaggi della Scozia e l’Irlanda del Nord. I capi scelti si inseriscono alla perfezione in questa cornice di incontaminata bellezza. Trench e stivali di gomma, giacche da campo e coperte, motivi argyle, rose e anatre.
Tra i nuovi elementi, Daniel Lee propone propone la grafica di rose. In nuance tutte nuove: viola e giallo. La ritroviamo su soprabiti o come dettaglio irrinunciabili di abiti. Una linea chic disegnata su tessuti raffinati, che unisce alla tradizione del brand uno stile di tendenza e un fascino cool. Con il logo del Cavaliere Equestre e la parola latina Prorsum che significa “avanti”.
Al centro della nuova collezione c’è il nuovo logo che si accompagna all’iconica stampa a quadri scelta per pantaloni, top, montgomery e gli accessori. In passerella fanno capolino piccole piume multicolori, cappucci e accessori impreziositi da pelliccia sintetica.
Ma veniamo alla collezione disegnata per i più piccoli.
Burberry kids: la collezione
Innanzitutto, la collezione Burberry kids ricalca le orme della ben consolidata collezione per gli adulti. Indicando il passo a una nuova generazione di cultori della bellezza e dell’eleganza. Dal tartan, alle giacchette sartoriali, alle scarpe, alle maglie morbidissime, la nuova collezione Burberry Kids è irresistibile.
Si va dalle tutine per neonati ai trench in miniatura fino agli abiti o ai completi con l’immancabile Vintage check per ragazzi e ragazze. Scopri di seguito i capi che abbiamo selezionato per te.
Burberry kids: 3 capi da non perdere
La nostra carrellata inizia con la collezione neonato: pack gift irresistibili e accessori trendy.
Partiamo con un abito neonata in stampa a quadri per un outfit raffinato e senza tempo. Orli con ruches, scollo rotondo e rifinitura elasticizzata. Puoi completare il look con ballerine con cinturino check Burberry kids. Punta tonda, finitura opaca, fasce elasticizzate, soletta con logo e design senza aperture. Infine, la bavetta beige Burberry kids. Stampa check, toppa con logo sul davanti e chiusura con bottoni a pressione. La scelta dei materiali è sempre attenta al benessere dei più piccoli sin dai primi giorni di vita: cotone 100%.
Prosegue il nostro viaggio british con la collezione bambino e un pezzo davvero trendy per look urban comodo e stiloso.
Il bermuda blu denim bambino Burberry Kids. Stampa con logo all-over, stampa con stelle, lavaggio leggero, vita elasticizzata e tasche a soffietto ai lati. Puoi abbinarli alla camicia dello stesso motivo o a un evergreen Burberry: motivo Vintage check, colletto classico, chiusura frontale con bottoni, maniche corte e orlo curvo.
In ultimo, concludiamo con un tocco di romanticismo. Per la bambina ti consigliamo la gonna beige: design con pieghe a cannone, caratteristico motivo Thomas Bear, design lavorato a maglia, vita elasticizzata e design svasato.
Il look si completa con la maglia beige con colletto alto increspato, stampa Thomas Bear sul petto, maniche corte, orli con ruches, chiusura posteriore con bottone.
Vieni a scoprire la nuova collezione targata Burberry kids sul nostro store online all’indirizzo mancinijunior.com o nei nostri store fisici. Ci trovi a Salerno e a Bellizzi: passa a trovarci e saremo lieti di consigliarti al meglio.